L’anti – age, l’arte di restare giovani. Le ultime scoperte

L’ANTI-AGE, L’ARTE DI RESTARE GIOVANI – Le ultime Scoperte

La pelle è un importante organo emuntore, riflette in maniera indiscutibile anche ciò che mangiamo, un’alimentazione sana, normocalorica e normoproteica, come l’alimentazione di segnale ci insegna, assicura a noi estetiste un ottimo terreno su cui intervenire per migliorare gli inestetismi. Lo stile di vita, quindi le scelte alimentari, il tempo libero, le relazioni, l’ambiente in cui viviamo, il lavoro, giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento del benessere e della bellezza.

Dunque…siamo  noi i veri responsabili del nostro benessere e bellezza o al contrario del nostro malessere o inestetismo?…SI.

La stessa OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato che il 97% delle patologie mondiali sono indotte da un errato stile di vita, cioè sono causate da (nostre) scelte sbagliate.

Le password per raggiungere il benessere sono dentro di noi e si snodano su tre sistemi Nervoso, Endocrino, Immunitario e….il Pensiero, che modifica l’equilibrio chimico del nostro corpo. Accade che se stiamo bene,  ci innamoriamo, ci abbracciamo, riceviamo un massaggio, produciamo endorfine, dopamina, serotonina, ormoni della felicità, del benessere,  che  influiscono positivamente sul nostro equilibrio generale e sulla nostra pelle.

Al contrario se siamo stressati, arrabbiati, infelici, ci sottoponiamo a trattamenti non idonei, produciamo cortisolo e adrenalina, gli ormoni dello stress e anche la pelle ne risentirà.

Noi estetiste e professionisti della bellezza abbiamo tutto questo sotto le nostre mani…..i TRE SISTEMI Nervoso, Endocrino e Immunitario sono presenti anche nella pelle e LA PELLE non è altro che la porta di ingresso per accedere a tutto l’organismo.

Cellule di Langherans: sistema immunitario

Melanociti: sistema nervoso

Corneociti (Corpuscoli di Odland): sistema endocrino

Il cosmetico abbinato all’alimentazione può fare la differenza amplificando enormemente i risultati.

Le nuove frontiere della cosmesi propongono cosmetici di ultima generazione che preservano e ristrutturano la barriera di permeabilità cutanea, cedendo le stesse sostanze di cui è fatta e contengono abbondanza di particolari molecole chiamate peptidi che sono potenti messaggeri in grado di stimolare meccanismi di tutto l’organismo. La pelle è la porta d’ingresso principale per i tre sistemi e la psiche, i cosmetici agendo proprio sulla cute hanno la capacità di donare bellezza, benessere e FELICITA’.

 

Iscriviti alla mia newsletter sul sito www.estercentrobenessere.com per ricevere i segreti per rimanere in forma e salute

 

La Tua Consulente di Bellezza, Ester

205 Visite
Questo elemento è stato inserito in Viso. Aggiungilo ai segnalibri.

Un pensiero su “L’anti – age, l’arte di restare giovani. Le ultime scoperte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *