Ecco 5 Dessert a meno di 130kcal

Chi l’ha detto che i dessert debbano per forza essere pericolosi per la dieta: ecco 5 esempi di ottimo dolci buoni con davvero poche calorie

Dicono che in inverno aumenti il consumo di dolci e cioccolato. L’organismo, ma anche la mente, ha bisogno di una coccola in più per affrontare buio e freddo, e di qualche extra calorico durante la giornata. Ma non è necessario mangiarsi mezza Sacher per sentirsi meglio! Basta un dolcetto, come quelli che ti proponiamo, che hanno meno di 130 calorie, come uno yogurt alla frutta. Si tratta di piccoli piaceri con un apporto calorico ridotto. Ecco cinque idee per prepararli e gustarli quando vuoi: in una pausa dal lavoro o come dessert senza sensi di colpa.

Mousse al cacao

Monta a neve due albumi (40 kcal) e aggiungi un cucchiaio raso di cacao amaro magro e setacciato (25 kcal). A parte, sbatti un tuorlo (60 kcal) con un cucchiaino di stevia (0 kcal). Unisci i due composti. Lascia in frigorifero mezz’ora.

Ricotta e miele

Mescola 30 g di ricotta light (34 calorie), con un cucchiaio di miele (25 calorie), completa con due noci (60 calorie) a pezzetti. Mescola e gusta. Oltre alle poche calorie, questo dolce è ben equilibrato: ha grassi buoni e proteine che abbassano l’indice glicemico e lo rendono molto saziante.

Meringhette leggere

Monta a neve ferma tre albumi (60 kcal) e incorpora un cucchiaio di sciroppo d’acero (25 kcal). Mescola e aggiungi del succo di limone. Con una sac à poche crea le meringhe e passa in forno a 180 °C per 90 minuti. Servi con panna light (35 g, 45 kcal). Il plus di questo dessert sono le proteine snellenti.

Yogurt arricchito

Aggiungi a 100 g di yogurt greco 0% (56 calorie), un cucchiaino scarso di miele d’acacia (15 calorie) e mezza tazza di mirtilli (45 calorie) frullati. Mescola bene il composto e gusta. Qui le fibre dei mirtilli si combinano con lo yogurt per un dessert che aiuta la depurazione e favorisce la pancia piatta.

Banane al cioccolato

Spezzetta 10 g di cioccolato fondente (50 kcal) e fallo fondere a bagnomaria. Unisci un cucchiaino di panna fresca light (15 kcal). Taglia a fettine una banana piccola (60 kcal) e versaci sopra la crema di cioccolato. Questo dessert è ricco di potassio, drenante, e di fibre.

Se questo articolo ti è stato utile iscriviti alla mia newsletter su www.estercentrobenessere.com  e riceverai i 3 video in cui ti svelo i segreti per rimetterti in forma e mantenerti in salute

Ester, la tua Consulente di Bellezza

Tel. 091-942390

37 Visite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *