Chi dice donna dice cellulite 

Chi dice donna dice cellulite 

La lotta alla cellulite passa soprattutto attraverso la modifica del proprio stile di vita. Il trattamento degli inestetismi della cellulite prevede infatti un attacco mirato su diversi fronti. Come già ricordato, le principali cause della cellulite sono da ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione. Ecco perché se si vuole prevenire la cellulite o metterle un freno, bisogna adottare delle strategie che vadano a combattere queste due cause.

–         1 Assumete poco sale con la dieta alimentare. L’adozione di questo piccolo accorgimento è molto utile soprattutto nella lotta alla cellulite al primo stadio, inestetismo legato soprattutto alla ritenzione idrica.

–         2 Adottate un’alimentazione sana, regolare ed equilibrata, con il corretto apporto quotidiano di frutta e verdura.

–         3 Bevete molta acqua durante il giorno (almeno 2 litri). Essa aumenta la diuresi agendo anche sulla ritenzione idrica e facilita l’eliminazione delle scorie metaboliche.

–         4 Perdete peso. Se siete in sovrappeso, dovete dimagrire adottando una dieta povera di grassi e zuccheri, utile soprattutto nella battaglia contro lacellulite al secondo stadio.

–         5 Evitate l’abuso di alcol, fumo, caffè. Sono fattori negativi che favoriscono l’aumento della ritenzione idrica e peggiorano la circolazione.

–         6 Fate regolarmente attività fisica non intensa. Un’attività fisica costante e regolare (40/50 minuti al giorno di camminata veloce) aiuta a migliorare la circolazione, accelera il metabolismo e aiuta a ridurre l’accumulo di grassi.

–         7 Evitate di indossare indumenti troppo attillati (come jeans stretti) che possono limitare per ore la corretta circolazione sanguigna.

–         8 Fate attenzione alle posture. Cercate di non tenere al lungo le gambe accavallate e indossate i tacchi alti solo nelle occasioni speciali.

–         9 Fate massaggi e idromassaggi. Massaggiare la zona cellulitica aiuta a riattivare la microcircolazione della zona trattata, favorendo quindi anche il drenaggio dei liquidi in eccesso. L’idromassaggio favorisce lo stesso effetto con i suoi getti. Esiste anche il classico rimedio della nonna: la doccia fredda. Per quanto poco piacevole, ha dimostrato la sua efficacia. Passate un getto d’acqua fredda sulle cosce e sui glutei: riattiverete la circolazione e tonificherete la pelle.

–         10 Fate un buon trattamento domiciliare con Crema Extra Forte Cellulite, che si avvale dell’applicazione quotidiana per ridurre inestetismi e adiposità localizzate.

 Infine, ricordate: per vincere la battaglia contro la cellulite ci vuole costanza e applicazione.

 I risultati arriveranno.         


Ester,
La tua Consulente di Bellezza.

154 Visite

Lascia un commento